La Repubblica Ceca è tra le destinazioni di viaggio più amate di tutte i tempi che permette di fare un salto nelle tradizione della vecchia Europa tra arte, storia e cultura. Il noleggio auto in Repubblica Ceca proposto dalla rete TiNoleggio rappresenta un'ottima scelta per visitare la nazione e non perdere tutte le sue bellezze.
Praga: un tuffo nella storia
Praga offre davvero tanto al turista in visita, sotto ogni aspetto. Tra i monumenti che è impossibile non visitare, ad esempio, ci sono il Castello, il Palazzo Reale e la celebre Piazza dell'Orologio affollata in ogni stagione dell'anno per lo spettacolo offerto dall'orologio astronomico che svetta sulla torre del municipio da più di quattro secoli. Merita una passeggiato anche il Ponte Carlo che solca la Moldava ed offre uno scorcio molto suggestivo e romantico, soprattutto all'imbrunire. Per gli appassionati di arte, invece, ci sono il Museo Nazionale, la Galleria Nazionale ed il Museo delle Arti Decorative con i loro ricchi tesori.
Con l'auto a noleggio a Praga, gli amanti della vita notturna, oltre ai ristoranti, potranno godere dei locali, club e discoteche di ogni tipo che sono molto frequentate dalla popolazione locale, ma in primis dai turisti.
Infine, in città lo shopping migliore si pratica nelle vie del centro e mei suoi mercatini en plein air, attivi tutto l'anno soprattutto nel periodo natalizio.
Da Praga alla scoperta della Repubblica Ceca
Infine, non si può lasciare la Repubblica Ceca senza aver acquistato come souvenir uno dei manufatti artigianali tipici di questa zona: al primo posto ci sono i celebri e pregioatissimi oggetti in cristallo di Boemia, conosciuti fin dal passato per l'eccellenza della lavorazione, e le marionette in legno e stoffa.